? fusi di pollo ripieni con prosciutto e funghi | Ricettoso
Stampa questa ricetta Stampa questa ricetta

Fusi di pollo ripieni con prosciutto e funghi

Ingredienti (per 6 persone)

12 fusi (cosce) di pollo
500g di funghi champignon
150g di prosciutto
80g di parmigiano reggiano
2 foglie di salvia
3 spicchio d’aglio
1 bicchiere di vino bianco
Sale
Pepe
Olio extra vergine d’oliva

Preparazione
1. Disossate i fusi di pollo, è un procedimento molto semplice, io mi sono aiutata guardando questo video: http://www.youtube.com/watch?v=TCRvIxKssHc Una volta disossat riponetele in frigo.

fusi_cosce_pollo_ripiene2

2. Lavate bene i funghi e tagliateli a fettine. In una padella mettete l’aglio con l’olio, fate scaldare e aggiugete i funghi. Fate cuocere per circa 20 minuti girando di tanto in tanto.

fusi_cosce_pollo_ripiene3

3. Mettete i funghi (senza l’aglio), il prosciutto e la salvia nel frullatore (o babymeal); frullate per 1 – 2 minuti (1 minuto a velocità 8 con baby meal). Aggiungete al composto il formaggio, il sale e il pepe.

4. Spennellate d’olio l’interno delle cosce di pollo e riempitele con il ripieno. Chiudetele con uno stuzzicadente e lo spago, facendo attenzione a non far uscire il ripieno, potete anche  sigillare la cosce con la loro pelle.

fusi_cosce_pollo_ripiene4

5. Ponete le cosce su una teglia con carta da forno (non è necessario aggiungere l’olio in quando la pelle rilascierà il grasso) e due spicchi d’aglio schiacciati; salatele pepeate e mettetele in forno a 220° gradi con grill. Dopo circa 10/15 minuti irroratele con del vino bianco, quindi fate cuocere per altri 20 minuti. Fatele intiepidire, togliete lo spago, stuzzicadenti e servite con dei funghi di contorno

fusi_cosce_pollo_ripiene

Digg reddit StumbleUpon Technorati Delicious